14:55 giovedì 8 Settembre 2016

Panama Papers, Danimarca compra per milioni di corone dati segreti

NEW YORK (WSI) – La Danimarca fa sul serio con gli evasori dei Panama Papers.  Copenhagen ha infatti annunciato che pagherà fonti anonime per acquistare, al prezzo di diversi milioni di corone, dati segreti su cittadini danesi sospettati di aver frodato il fisco reale.

“Dobbiamo utilizzare tutte le misure necesarie a nostra disposizione per acciuffare i colpevoli di evasione fiscale che nascondono fortune in paradisi esteri, per esempio a Panama, sottraendosi al dovere comune dei cittadini di pagare le tasse”, ha detto il ministro dell’amministrazione fiscale del regno, Karsten Lauritzen, aggiungendo: “Non possiamo essere sicuri del risultato finale dell’azione, ma tutto lascia pensare che avremo informazioni utili che l’amministrazione tributaria danese potrà utilizzare”.

Breaking news

26/07 · 17:39
Finale Piazza Affari +0,1%, Eni in vetta al Ftse Mib

Altra seduta con focus sulle trimestrali, Piazza Affari poco mossa con Eni in vetta. Negli Usa il core Pce rimane stabile al 2,6%.

26/07 · 16:53
Usa: sentiment consumatori cala a luglio sui minimi da otto mesi

Il sentiment dei consumatori negli Stati Uniti ha registrato un calo a luglio. Indice Università del Michigan sui minimi da otto mesi

26/07 · 16:02
La Doria compra Clas, rilevata quota da Equinox (90%) e Cominter (10%)

L’operazione rafforza la posizione competitiva del Gruppo La Doria nel mercato dei sughi pronti

26/07 · 15:35
Terna: utile sale a 544,8 mln nel semestre, +18,1% per i ricavi

Forte accelerazione degli investimenti, che hanno superato il miliardo di euro

Leggi tutti