12:49 giovedì 22 Luglio 2021

Osservatorio Sara Assicurazioni: un italiano su due non è in buoni rapporti con vicini

Ben un italiano su due (48%) non è in buoni rapporti coi vicini di casa. Lo evidenzia l’ultima ricerca dell’Osservatorio Sara Assicurazioni secondo cui schiamazzi e i rumori (57%), specie adesso che con l’estate ha ripreso la vita notturna, sono tra i temi che scaldano maggiormente gli animi.

Seguono il poco rispetto delle regole condominiali (52%) e il mancato pagamento delle spese di condominio (29%).  In caso di litigio, per più di un italiano su due (53%) la soluzione migliore è il dialogo, che appiani i conflitti. Il 21% lascerebbe semplicemente correre, il 5% andrebbe subito dall’avvocato.

Breaking news

16:27
Wall Street apre in calo: Nasdaq cede l’1,06%

Apertura negativa per Wall Street con il Nasdaq in forte ribasso. I timori di un aumento dei tassi d’interesse si intensificano dopo un solido rapporto sull’occupazione. Il Dow Jones e lo S&P 500 mostrano andamenti contrastanti, mentre il prezzo del petrolio Wti scende al Nymex.

13:45
Eni: firmato accordo per ingresso nel Blocco esplorativo A1 in Gambia

L’entrata nel Blocco A1 è in linea con la strategia esplorativa di Eni che mira a creare un portafoglio geograficamente diversificato

12:29
Eurozona, calo del PIL nel primo trimestre 2026

Nel primo trimestre del 2026, il PIL dell’Eurozona ha subito una flessione dello 0,2%, secondo Eurostat. Questo dato è inferiore alle previsioni iniziali di crescita e al consensus. Parallelamente, l’occupazione ha mostrato un leggero aumento, in linea con le aspettative degli analisti.

11:36
Airbus, aumento del 59% nelle consegne di aerei a maggio

Airbus ha registrato un aumento del 59% nelle consegne di aerei a maggio rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, totalizzando 262 velivoli consegnati dall’inizio dell’anno. Questo incremento è stato sostenuto da una ripresa delle consegne in Cina dopo la risoluzione di ritardi amministrativi. Airbus punta a consegnare 870 aerei entro il 2026, con 815 ordini lordi registrati finora.

Leggi tutti