Ordine attuari, si insedia la nuova presidente Tiziana Tafaro

5 Novembre 2020, di Alberto Battaglia

Tiziana Tafaro, la nuova presidente dell’ordine degli Attuari, si è insediata ufficialmente subentrando a Giampaolo Crenca, che ha guidato il Consiglio per due mandati.

Romana, laureata all’Università La Sapienza in Scienze Statistiche e Attuariali, Tiziana Tafaro è iscritta all’Albo nazionale degli Attuari dal 1991. Specialista del welfare, svolge la sua attività professionale principalmente nel campo previdenziale e assicurativo. Professore aggiunto presso l’Università del Sannio, ha fatto parte fino al giugno 2020 del Consiglio dell’Epap, l’ente di previdenza pluricategoriale che comprende anche gli Attuari. È Direttore di Assoprevidenza, l’Associazione Italiana per la previdenza e l’assistenza complementare.

“Negli ultimi 10 anni abbiamo portato avanti con successo un processo di sviluppo complessivo della professione dell’Attuario realizzando una profonda trasformazione interna e una visibilità esterna di sostanza. Si tratta ora di perfezionare e continuare lo sviluppo di questo progetto che personalmente continuerò a sostenere”, ha commentati il presidente uscente, Gianpaolo Crenca.