OMS: il 10% della popolazione mondiale ha contratto il coronavirus
“Le nostre stime attuali ci dicono che circa il 10 per cento della popolazione mondiale potrebbe essere stata infettata da questo virus”. È quanto ha affermato Michael Ryan, capo delle emergenze dell’Oms, in una riunione del consiglio esecutivo dedicata al coronavirus.
Finora i contagi accertati sono circa 35 milioni, ma secondo l’Oms potrebbero essere 760 milioni, su 7,6 miliardi di popolazione.
Breaking news
La Borsa di Tokyo ha chiuso in positivo, con il Nikkei in aumento dello 0,72%, mentre gli investitori attendono l’esito della riunione della Federal Reserve. L’accordo tra Stati Uniti e Iran ha contribuito a calmare le recenti tensioni.
Nessuno scossone per l’inflazione britannica nel mese di maggio che è rimasta stabile al 2,8%
L’apertura di Wall Street vede il Dow Jones in crescita grazie a un potenziale accordo USA-Iran, mentre SpaceX continua il suo rally post-IPO. La società ha visto un significativo aumento del valore delle sue azioni, avvicinandosi a superare Amazon per capitalizzazione di mercato.
La Borsa di Hong Kong chiude in ribasso, influenzata dalla debole domanda interna cinese, nonostante la crescita della produzione industriale di Pechino. A Shanghai, calo leggero trainato dal settore finanziario, mentre Shenzhen mostra ottimismo.