13:22 giovedì 21 Luglio 2016

Olimpiadi Rio: il Tas conferma esclusione atleti russi

MOSCA (WSI) – La squadra di atletica russa non parteciperà alle prossime Olimpiadi di Rio. A confermarlo il Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna che ha rigettato l’appello presentato dai 68 atleti russi esclusi dalla Iaaf, la Federazione internazionale di atletica leggera, ai Giochi Olimpici.

Lo scorso 13 novembre la Iaaf aveva sospeso la Federazione russa dopo lo scoppio dello scandalo doping.  La Russia, quindi, non avrà alcun rappresentante dell’atletica in gara a Rio, a parte la grande accusatrice Yulia Stepanova, cui era stato dato un pass per la collaborazione prestata, e la lunghista Darya Klischina che vive e si allena negli Usa. Tra i bocciati la volte campionessa olimpica dell’asta Yelena Isinbayeva.

“Il Tas conferma la validità della sentenza Iaaf, secondo la quale gli atleti sospesi dalla federazione nazionale non sono eleggibili per le competizioni sotto egida Iaaf”.

Breaking news

26/07 · 17:39
Finale Piazza Affari +0,1%, Eni in vetta al Ftse Mib

Altra seduta con focus sulle trimestrali, Piazza Affari poco mossa con Eni in vetta. Negli Usa il core Pce rimane stabile al 2,6%.

26/07 · 16:53
Usa: sentiment consumatori cala a luglio sui minimi da otto mesi

Il sentiment dei consumatori negli Stati Uniti ha registrato un calo a luglio. Indice Università del Michigan sui minimi da otto mesi

26/07 · 16:02
La Doria compra Clas, rilevata quota da Equinox (90%) e Cominter (10%)

L’operazione rafforza la posizione competitiva del Gruppo La Doria nel mercato dei sughi pronti

26/07 · 15:35
Terna: utile sale a 544,8 mln nel semestre, +18,1% per i ricavi

Forte accelerazione degli investimenti, che hanno superato il miliardo di euro

Leggi tutti