15:56 martedì 13 Settembre 2016

Olimpiadi: hacker rivelano i farmaci assunti dagli atleti americani

Il gruppo di hacker Fancy Bears ha violato le informazioni dell’agenzia mondiale antidoping (Wada) rivelando le carte che dimostrano come, con giustificazioni di tipo terapeutico, numerosi atleti olimpici statunitensi abbiano ottenuto l’ok per assumere farmaci. Il gruppo, già noto per la diffusione di alcune email di Hillary Clinton, afferma che “lo sport di oggi è davvero contaminato, mentre il mondo non è a conoscenza di un ampio numero di atleti americani dopati”; questo aspetto assume una rilevanza particolare se si pensa ai fatti contestati alla Russia per la somministrazione di sostanze dopanti con la copertura dello stato.
Fra gli atleti più famosi fra quelli investiti dalle indagini degli hacker ci sono le sorelle tenniste Venus e Serena Williams e la ginnasta Simone Bile. Mentre sulla carta le sostanze che hanno assunto hanno il via libera legale, si accusano molti fra “I medagliati di Rio” di aver “regolarmente usato potenti sostanze illecite giustificate dall’esenzione terapeutica. In altre parole, hanno avuto l’autorizzazione a doparsi. Questa è un’altra prova della corruzione della Wada e del Dipartimento medico scientifico del Cio”, scrive Fancy Bears.

Breaking news

10:08
Oro, nuovo picco storico a marzo: +1,9%

L’oro ha raggiunto un nuovo record storico a marzo, chiudendo a 2.254,80 dollari l’oncia, con un incremento complessivo del 9% nel mese, il maggiore dal luglio 2020. Questo aumento è stato influenzato dalle previsioni di taglio dei tassi della Federal Reserve.

09:58
Huawei, 87 miliardi di yuan di utile netto nel 2023

Il colosso delle telecomunicazioni cinese Huawei ha annunciato un notevole aumento dell’utile netto e del fatturato nel 2023, superando le previsioni e raddoppiando i guadagni rispetto all’anno precedente.

09:30
Tim, la lista Merlyn indica Stefano Siragusa come nuovo Ad

Il termine ultimo per la presentazione delle liste di candidatura per il rinnovo del cda di Tim vede emergere figure di spicco e piani strategici innovativi. Tra i nominati, Umberto Paolucci e Stefano Siragusa, con il fondo Merlyn Partners che propone un riorientamento aziendale verso tecnologie avanzate.

28/03 · 17:12
S&P, il primo taglio tassi a a metà 2024

Gli esperti di S&P hanno pubblicato un rapporto sull’outlook globale, prevedendo che le principali banche centrali manterranno tassi d’interesse più alti per un periodo esteso. Prevedono iniziative di taglio dei tassi a metà del 2024, con una crescita globale stimata al 3,2% per il prossimo anno.

Leggi tutti