October: nuovo Fondo ELTIF per Istituzionali a supporto delle PMI europee

3 Dicembre 2019, di Alessandra Caparello

October, piattaforma in Europa continentale di P2P Lending per il finanziamento alle imprese, alternativa al tradizionale canale bancario, lancia un nuovo Fondo ELTIF per Istituzionali a supporto delle PMI europee.

Questi investitori –si legge nella nota – hanno già partecipato all’ultimo fondo istituzionale lanciato nel 2018 e il loro rinnovato impegno è un segnale di fiducia verso la piattaforma di digital lending. Questo primo closing da 100 milioni di euro permetterà a October di sostenere le PMI provenienti da tutti i settori industriali e attive in Francia, Spagna, Italia, Paesi Bassi e Germania con nuovi finanziamenti da 30.000 a 5 milioni di euro.

Offriamo due vantaggi agli investitori istituzionali che cercano di sostenere l’ecosistema europeo delle PMI. Siamo una piattaforma paneuropea attiva in Francia, Spagna, Italia, Paesi Bassi e presto anche in Germania. Grazie alla nostra tecnologia, permettiamo agli investitori di supportare le piccole e medie imprese su ampia scala”, spiega Olivier Goy, Fondatore di October. “October ha già sostenuto un ecosistema di imprese che rappresenta più di 26.000 posti di lavoro in tutta Europa. Ogni nuovo impegno da parte dei nostri partner istituzionali ha un impatto significativo sulla crescita e sulla sicurezza di questo ecosistema” continua Patrick de Nonneville, Chief Operating Officer di October.