Nyt: Trump ha 650 milioni di dollari di debiti
Il debito complessivo delle società di Donald Trump, candidato repubblicano per la presidenza degli Stati Uniti, arriva a 650 milioni di dollari, oltre il doppio rispetto a quanto da lui pubblicamente dichiarato. Lo rivela un’inchiesta del New York Times secondo la quale la maggioranza di tali debiti sarebbe contratto con banche straniere. Ad esempio, su uno dei più noti palazzi edificati dal magnate, la Trump Tower nella sesta avenue di Manhattan, graverebbe un debito di 950 milioni di dollari in parte finanziato dalla Bank of China. Il Nyt è riuscito a ricostruire l’entità dei debiti di Trump grazie ai documenti inoltrati dal candidato alla Commissione federale per le elezioni, esaminati assieme alla RedVision Systems.
Trump, nonostante le pressioni dei suoi oppositori politici, non ha ancora pubblicato la propria dichiarazione dei redditi, come è ormai consuetudine per i candidati alla Casa Bianca.
Breaking news
La Borsa di Hong Kong ha chiuso in ribasso, influenzata dal calo nel settore tecnologico e dalle tensioni geopolitiche in Medio Oriente. Mentre gli investitori si mostrano cauti, la Borsa di Shanghai si mantiene stabile grazie a misure governative.
eni ha annunciato l’avvio della produzione di elettricità dalla centrale a gas da 120 MW in Kazakistan, parte del progetto Mangystau Hybrid Power Plant. Questo traguardo rappresenta un passo avanti nello sviluppo della prima centrale ibrida del paese, che integra energia solare, gas e in futuro eolica, per fornire energia affidabile e a basse emissioni di carbonio.
Saipem ha annunciato l’aggiudicazione di un nuovo contratto di perforazione offshore dal valore complessivo di circa 260 milioni di dollari
La borsa di Tokyo ha chiuso con una performance mista: l’indice Nikkei ha subito una lieve flessione dello 0,17%, mentre il Topix ha guadagnato lo 0,45%. Gli investitori sono concentrati sugli sviluppi in Medio Oriente, con il prezzo del petrolio ancora elevato. Anche la borsa di Seul ha registrato un aumento con l’indice Kospi in crescita dello 0,74%.