14:02 giovedì 23 Giugno 2016

Nutella e Parmigiano Reggiano nella top 10 dei marchi più influenti

Nella top ten dei marchi più influenti, frutto dell’indagine condotta Ipsos in 21 Paesi, sono presenti due bandiere del Made in Italy: Nutella e Parmigiano Reggiano, rispettivamente al quinto e al nono posto. La classifica completa di “The Most Influential Brands” vede scorrere nell’ordine: Google, Amazon, Facebook, Samsung, Nutella, Microsoft, eBay, Apple, Parmigiano Reggiano, Youtube.
I cinque valori che compongono, nel complesso, l’influenza dei brand sono stati: Trust (fiducia e affidabilità); Engagement; Corporate citizenship (impegno e ruolo sociale), Leading edge (innovazione, capacità di far tendenza), Presence (presenza). La rilevanza di ciascuna di queste dimensioni varia a seconda del settore in cui il marchio opera.
Nel caso di Nutella il marchio è percepito come all’avanguardia e affidabile; Parmigiano Reggiano, invece, è sinonimo, innanzitutto, di affidabilità e responsabilità sociale.

Breaking news

09:19
Wall Street: S&P 500 e Nasdaq falliscono tentativo di ripresa. Rotazione premia Dow Jones e Russell 2000

Trend al rialzo per i futures sui principali indici azionari Usa di Wall Street.

09:11
Avvio incerto per l’Europa, a Piazza Affari focus su Eni ed Enel

Apertura incerta a Piazza Affari, con Eni in vetta al Ftse Mib dopo i conti e l’aumento delle prospettive. Cauta Enel post risultati

09:04
EssilorLuxottica: ricavi semestrali in crescita. A.d. Milleri conferma interesse Meta

In evidenza in numeri semestrali del big dell’occhialeria. A.d. Milleri conferma interesse Meta per rilevare una quota

08:50
Mercedes-Benz: calo degli utili nel secondo trimestre

Il gruppo Mercedes-Benz ha registrato una diminuzione del 19% degli utili nel secondo trimestre. In calo i veicoli elettrici

Leggi tutti