08:52 giovedì 18 Luglio 2024

Novartis alza stime grazie a cure psoriasi e insufficienza cardiaca

Novartis ha aumentato le previsioni sui profitti per la seconda volta quest’anno, grazie all’incremento delle vendite dei suoi trattamenti più richiesti per la psoriasi e l’insufficienza cardiaca.

Il reddito operativo core è atteso in crescita nella fascia medio-alta nel 2024. Questo rappresenta un miglioramento rispetto alle previsioni di aprile, che indicavano una crescita a un ritmo low double digit o nella fascia media.

I guadagni core per azione del secondo trimestre sono saliti a $1,97, superando la stima media degli analisti intervistati da Bloomberg di $1,87.

Il produttore di farmaci ha lasciato invariata la previsione sulle vendite, indicando un aumento del fatturato quest’anno in una fascia alta a una cifra o a bassa doppia cifra. Le vendite di Pluvicto, per il cancro alla prostata, sono state inferiori rispetto alle aspettative di alcuni analisti, mentre Cosentyx, per la psoriasi, e altri farmaci immunologici hanno superato le aspettative.

Novartis è sulla buona strada per raggiungere i suoi obiettivi di vendite e margini a medio termine fino al 2028, ha dichiarato il direttore finanziario Harry Kirsch durante un briefing con i giornalisti, aggiungendo che vede una crescita “eccellente” continuare in Cina e negli Stati Uniti, nonostante le tensioni politiche.

La crescita di Pluvicto non è stata così “dinamica come alcuni avrebbero potuto aspettarsi”, ha detto Kirsch. Il prossimo significativo impulso nella domanda probabilmente verrà da un’approvazione del farmaco per un nuovo gruppo di pazienti, ha detto.

Breaking news

09:05
Avvio debole a Piazza Affari, oggi nonfarm payrolls Usa

Partenza in lieve calo per Piazza Affari ele altre borse europee. Oggi i dati chiave sul mercato del lavoro americano

08:54
Intel valuta cessione della sua partecipazione in Mobileye

Intel sta esplorando diverse strategie per la sua quota in Mobileye Global nell’ambito di una revisione strategica complessiva.

08:45
Warren Buffett taglia ancora la quota in Bank of America

Warren Buffett prosegue la vendita di azioni Bank of America. Il totale ceduto da Berkshire Hathaway da luglio ha raggiunto i $6,97 miliardi

08:37
Germania: produzione industriale sotto attese, allarme per ripresa

La produzione industriale tedesca cala del 2,4% mensile a luglio. Doccia fredda per la ripresa della Germania, sale rischio nuova contrazione

Leggi tutti