00:13 lunedì 5 Dicembre 2016

NO in vantaggio, Renzi su Twitter: “Grazie a tutti comunque”. Salvini: “Si dimetta”

Stando al quarto exit poll di Ipr Marketing-Istituto Piepoli per la Rai sul referendum, elaborato ponderando anche i primi dati dello spoglio, il Sì è al 40-42% ed il No al 58-60%.

Così, nel commentare i primi dati, commenta i risultati del referendum Matteo Salvini, leader della Lega:

“Se fossero confermati questi dati, dico se, Renzi dovrebbe dimettersi nei prossimi minuti. E si dovrebbe andare a votare subito, senza governicchi”. Ancora Salvini:

“Sfidiamo la scaramanzia. Se vittoria sarà, sarà vittoria di popolo contro tre quarti del mondo. Grazie ai cittadini italiani che hanno votato in tanti. Numero uno sono stati sconfitti i gufi. Numero due, se saranno confermati gli exit poll sarebbe grande vittoria italiana. Renzi dunque dovrebbe dimettersi”. Ancora: “siamo pronti da subito a dare un’alternativa perché l’opzione Renzi gli italiani l’hanno rottamata e per il centrodestra si apre una stagione di responsabilità e di possibile vittoria”.

Renzi, in attesa del suo discorso da Palazzo Chigi, scrive su Twitter:

“Grazie a tutti, comunque. Tra qualche minuto sarò in diretta da Palazzo Chigi. Viva l’Italia!
Ps Arrivo, arrivo”.

Breaking news

10:08
Oro, nuovo picco storico a marzo: +1,9%

L’oro ha raggiunto un nuovo record storico a marzo, chiudendo a 2.254,80 dollari l’oncia, con un incremento complessivo del 9% nel mese, il maggiore dal luglio 2020. Questo aumento è stato influenzato dalle previsioni di taglio dei tassi della Federal Reserve.

09:58
Huawei, 87 miliardi di yuan di utile netto nel 2023

Il colosso delle telecomunicazioni cinese Huawei ha annunciato un notevole aumento dell’utile netto e del fatturato nel 2023, superando le previsioni e raddoppiando i guadagni rispetto all’anno precedente.

09:30
Tim, la lista Merlyn indica Stefano Siragusa come nuovo Ad

Il termine ultimo per la presentazione delle liste di candidatura per il rinnovo del cda di Tim vede emergere figure di spicco e piani strategici innovativi. Tra i nominati, Umberto Paolucci e Stefano Siragusa, con il fondo Merlyn Partners che propone un riorientamento aziendale verso tecnologie avanzate.

28/03 · 17:12
S&P, il primo taglio tassi a a metà 2024

Gli esperti di S&P hanno pubblicato un rapporto sull’outlook globale, prevedendo che le principali banche centrali manterranno tassi d’interesse più alti per un periodo esteso. Prevedono iniziative di taglio dei tassi a metà del 2024, con una crescita globale stimata al 3,2% per il prossimo anno.

Leggi tutti