09:21 giovedì 20 Giugno 2019

Nissan-Renault si alleano con Google per sviluppo veicoli a guida autonoma

Renault, Nissan e Waymo, società della guida autonoma che fa capo a Google, collaboreranno per lo sviluppo dei veicoli a guida autonoma. Lo hanno annunciato oggi le società coinvolte nella partnership in una nota congiunta.

Con l’accordo “esclusivo”, i partner intendono lavorare insieme per “valutare opportunità di mercato” e realizzare “lavori di ricerca congiunti su questioni commerciali, legali e normative relative alle offerte di servizi di mobilita’”, ha spiegato la nota.

L’alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi ha attraversato una fase tumultuosa dopo l’espulsione dell’ex capo Carlos Ghosn. Le tensioni hanno raggiunto un nuovo picco nelle ultime settimane con il fallimento di un progetto di fusione tra la Renault e la Fiat-Chrysler.

Breaking news

26/07 · 17:39
Finale Piazza Affari +0,1%, Eni in vetta al Ftse Mib

Altra seduta con focus sulle trimestrali, Piazza Affari poco mossa con Eni in vetta. Negli Usa il core Pce rimane stabile al 2,6%.

26/07 · 16:53
Usa: sentiment consumatori cala a luglio sui minimi da otto mesi

Il sentiment dei consumatori negli Stati Uniti ha registrato un calo a luglio. Indice Università del Michigan sui minimi da otto mesi

26/07 · 16:02
La Doria compra Clas, rilevata quota da Equinox (90%) e Cominter (10%)

L’operazione rafforza la posizione competitiva del Gruppo La Doria nel mercato dei sughi pronti

26/07 · 15:35
Terna: utile sale a 544,8 mln nel semestre, +18,1% per i ricavi

Forte accelerazione degli investimenti, che hanno superato il miliardo di euro

Leggi tutti