08:01 lunedì 24 Dicembre 2018

Nissan, estesa di altri dieci giorni detenzione Ghosn

Nuova tegola su Carlo Ghosn. Il tribunale di Tokyo ha accolto la richiesta del pubblico ministero di estendere il periodo detentivo dell’ex presidente del gruppo Nissan-Renault-Mitsubishi di altri 10 giorni, dopo il terzo mandato di arresto ufficializzato lo scorso venerdì.

La recente disposizione significa che Ghosn, che sembrava pronto a essere rilasciato su cauzione, dovrà rimanere in prigione almeno fino al primo gennaio.

Breaking news

13:01
Cina, calo delle borse per la terza sessione consecutiva

Le principali borse cinesi hanno registrato una chiusura in ribasso per il terzo giorno di fila, influenzate da timori di maggiori restrizioni alle esportazioni da parte degli USA e da preoccupazioni sulla crescita economica della Cina.

12:55
BCE, fiducia nel rallentamento della crescita degli stipendi nell’eurozona

La Banca Centrale Europea esprime fiducia nel rallentamento della crescita salariale nell’eurozona, condizione che potrebbe portare a futuri tagli dei tassi di interesse. Il capo economista Philip Lane discute le prospettive economiche e la possibile inversione della politica monetaria.

12:30
Intesa Sanpaolo presenta il nuovo piano da 120 miliardi per le PMI

Intesa Sanpaolo ha annunciato il lancio di ‘Il tuo futuro è la nostra impresa’, un programma che destina 120 miliardi di euro alle piccole e medie imprese fino al 2026, con l’obiettivo di stimolare investimenti che rafforzino la competitività italiana.

12:00
Istat, lieve aumento della povertà assoluta in Italia nel 2023

Recenti stime di Istat rivelano un leggero aumento della povertà assoluta in Italia nel 2023, con un impatto maggiore sulle famiglie del Nord e su quelle con lavoratori dipendenti. La situazione rimane stabile ma elevata al Sud.

Leggi tutti