08:56 lunedì 12 Marzo 2018

Nella partita Broadcom-Qualcomm si inserisce Intel

Nuovo colpo di scena nel tentativo da parte di Broadcom di prendere il controllo di Qualcomm. Oltre al governo americano, ora secondo il Wall Street Journal, a rovinare i piani di Broadcom ci avrebbe pensato Intel. Il più grande produttore al mondo di chip, scrive il quotidiano americano, starebbe valutando una serie di acquisizioni tra cui c’è anche il rivale di Singapore, che ha lanciato un’Opa ostile sul competitor americano.

L’impressione è che Intel tema la possibile fusione tra Broadcom e Qualcomm, da cui nascerebbe un rivale ben più grande. Su quella transazione da 117 miliardi di dollari ha acceso in settimana un faro il governo Usa attraverso il Committee on Foreign Investment americano (Cfius). Chiaramente Intel spera che le mire espansionistiche di Broadcom falliscano altrimenti la sua leadership potrebbe essere intaccata.

Breaking news

26/07 · 17:39
Finale Piazza Affari +0,1%, Eni in vetta al Ftse Mib

Altra seduta con focus sulle trimestrali, Piazza Affari poco mossa con Eni in vetta. Negli Usa il core Pce rimane stabile al 2,6%.

26/07 · 16:53
Usa: sentiment consumatori cala a luglio sui minimi da otto mesi

Il sentiment dei consumatori negli Stati Uniti ha registrato un calo a luglio. Indice Università del Michigan sui minimi da otto mesi

26/07 · 16:02
La Doria compra Clas, rilevata quota da Equinox (90%) e Cominter (10%)

L’operazione rafforza la posizione competitiva del Gruppo La Doria nel mercato dei sughi pronti

26/07 · 15:35
Terna: utile sale a 544,8 mln nel semestre, +18,1% per i ricavi

Forte accelerazione degli investimenti, che hanno superato il miliardo di euro

Leggi tutti