Natale 2015: il 26% degli italiani chiede come regalo un viaggio

16 Dicembre 2015, di Alessandra Caparello

ROMA (WSI) – Si avvicina il Natale e molti sono gli italiani che desiderano trovare sotto l’albero un biglietto per un viaggio. Secondo un sondaggio realizzato da SpeedVacanze, una piattaforma on line che organizza eventi e viaggi per single e speed dating in tutta Italia, al primo posto dei desideri degli italiani per il Natale c’è proprio un viaggio (26%), seguito da abbigliamento (23%) e prodotti tecnologici (22%).

Sempre di più gli italiani che acquistano on line anche quando si tratta di organizzare un viaggio per le feste natalizie: circa il 74% dei viaggiatori sceglie internet. A organizzare viaggi più costosi sono i napoletani e i siciliani che spenderanno i media il 15 e il 14% in più rispetto agli altri. Si spende di meno al Nord e al centro dove i romani ridurranno il loro budget a 150 euro, privilegiando prodotti e gadget hi tech. Viaggi ma anche abbigliamento e accessori per i milanesi.

In media la spesa pro capite per fare i regali di Natale si aggirerà sui 200 euro pro-capite, ma salirà a 240 euro per i single, disposti a spendere un po’ più della media nazionale.