Muore patron Toys R Us Lazarus pochi giorni dopo il fallimento
Il fondatore di Toys R Us Charles Lazarus è morto all’età di 94 anni. Il produttore di giocattoli ha aperto il suo primo negozio nel 1975 e dopo il successo dei primi anni ha affrontato a partire dalla metà degli anni Novanta una competizione sempre più intensa da parte dei rivenditori online come Amazon.com e dalla crescita di Wal-Mart Store. Incapace di far fronte alla concorrenza e ai debiti arrivati a oltre 5 miliardi di dollari, la società ha presentato istanza di fallimento a settembre 2017 e ha iniziato a chiudere le sue operazioni negli Stati Uniti e nel Regno Unito giorni fa.
Breaking news
L’inflazione nell’Eurozona ha raggiunto il 3,2% a maggio 2026, in linea con le stime preliminari, secondo Eurostat. I dati mostrano variazioni tra i diversi Stati membri, con Romania e Bulgaria in testa per i tassi più alti. Il contributo maggiore alla crescita annuale è stato dato dai servizi e dall’energia. L’inflazione core si attesta al 2,3%, mentre nell’intera UE l’inflazione cresce al 3,3%.
Somec ha acquisito tramite la propria divisione Mestieri, progettazione e creazione di interior personalizzati, un portafoglio di nuove commesse a livello internazionale per complessivi 18,5 milioni di euro
La Borsa di Tokyo ha chiuso in positivo, con il Nikkei in aumento dello 0,72%, mentre gli investitori attendono l’esito della riunione della Federal Reserve. L’accordo tra Stati Uniti e Iran ha contribuito a calmare le recenti tensioni.
Nessuno scossone per l’inflazione britannica nel mese di maggio che è rimasta stabile al 2,8%