09:18 mercoledì 23 Marzo 2016

MPS, morte David Rossi: procura ordina riesumazione salma

SIENA (WSI) – Verrà riesumata la salma di David Rossi, l’ex capo dell’area comunicazione del Monte dei Paschi di Siena, trovato senza vita il 16 marzo 2013.

A disporre la riapertura dell’inchiesta la procura di Siena dopo che la famiglia si è da sempre battuta affinchè il caso non fosse archiviato come suicidio, presentando varie perizie che hanno messo in luce “notevoli sospetti” sui biglietti d’addio trovati nell’ufficio di Rossi. Secondo la famiglia, tutelata dall’avvocato Luca Goracci:

“Il possibile movente potrebbe essere nelle mail scambiate con il dg Fabrizio Viola nei giorni precedenti la morte, perché forse David era intenzionato a raccontare quel che sapeva”.

Proprio all’epoca della morte di Rossi, la banca senese era al centro dello scandalo per il caso Antonveneta e derivati. La procura ha così disposto oltre alla riesumazione del corpo anche la simulazione della caduta dalla finestra della stanza di Rossi e un nuovo sopralluogo sui luoghi dove morì.

“Nell’ambito del procedimento inerente la morte di David Rossi la Procura della Repubblica di Siena ha ritenuto necessario, al fine di completare gli accertamenti, disporre la riesumazione della salma oltre a procedere ad ulteriori atti istruttori. La irripetibilità di taluni dei predetti atti ha determinato la necessità di avvisare le persone offese del compimento degli stessi al fine di consentire l’esercizio dei diritti loro concessi dalle norme processuali”.

Breaking news

19/04 · 17:40
Piazza Affari recupera sul finale e chiude a +0,12%

Finale poco mosso a Piazza Affari, in rimonta rispetto all’apertura. Termina una settimana volatile, con focus su tensioni geopolitiche

19/04 · 14:48
Bper: assemblea soci nomina nuovo cda, via libera anche a dividendo

Via libera dei soci Bper al nuovo cda e al dividendo

19/04 · 14:44
American Express: EPS sopra le attese nel 1Q 2024

American Express ha chiuso il primo trimestre con ricavi sostanzialmente in linea con le attese e utili per azione sopra le aspettative

19/04 · 12:33
Crediti deteriorati: Borgosesia, avvio negoziati in esclusiva per acquisire OneOSix

Borgosesia ha avviato negoziazione esclusiva per acquisire OneOSix, società specializzata nell’acquisto e gestione di crediti deteriorati

Leggi tutti