MPS in rosso nel I trimestre 2017
SIENA (WSI) – MPS chiude il primo trimestre del 2017 con un rosso da 169 milioni di euro. Una perdita dovuta in gran parte a componenti non operative quali il contributo al Fondo Unico di Risoluzione.
Nello stesso periodo di tempo la banca senese registra un recupero della raccolta diretta di circa 5 miliardi rispetto a dicembre. In miglioramento anche la liquidità a 16 miliardi grazie alle emissioni con garanzia dello Stato effettuate nel trimestre per 11 miliardi.
Breaking news
L’apertura di Wall Street vede il Dow Jones in crescita grazie a un potenziale accordo USA-Iran, mentre SpaceX continua il suo rally post-IPO. La società ha visto un significativo aumento del valore delle sue azioni, avvicinandosi a superare Amazon per capitalizzazione di mercato.
La Borsa di Hong Kong chiude in ribasso, influenzata dalla debole domanda interna cinese, nonostante la crescita della produzione industriale di Pechino. A Shanghai, calo leggero trainato dal settore finanziario, mentre Shenzhen mostra ottimismo.
Nel primo trimestre del 2026, il costo orario del lavoro nell’area euro è cresciuto del 3,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, come riportato da Eurostat. Questo incremento, inferiore rispetto ai trimestri precedenti, è suddiviso tra un aumento del 3,4% nei salari e stipendi e un 2,9% nei costi non salariali.
La Borsa di Tokyo ha visto il suo indice Nikkei superare per la prima volta i 70.000 punti, grazie a un clima di ottimismo generato dalla decisione della Banca del Giappone di aumentare il tasso di riferimento. Tuttavia, l’indice ha chiuso a 69.404,50 punti, segnando un leggero rialzo dello 0,13%.