MPS Capital Service: medaglia d’oro 2020 nella classifica MEF degli specialisti in titoli di stato

27 Gennaio 2021, di Mariangela Tessa

Mps Capital Services, la corporate e investment bank del Gruppo Montepaschi, si è collocata al primo posto nella classifica degli specialisti in titoli di Stato redatta dal Ministero dell’Economia e delle Finanze per l’anno 2020, che annovera al suo interno 16 tra le principali banche d’affari italiane ed estere.

Il risultato premia una continuità di presenza attiva e competitiva della Banca del Gruppo Montepaschi, che è risultata prima per cinque volte negli ultimi sette anni, e rappresenta il riconoscimento per l’impegno profuso nel favorire la liquidità del mercato a beneficio di tutti i partecipanti, dimostrando negli anni di possedere una struttura adeguata ed altamente specializzata.
La graduatoria considera molti parametri riguardanti i comportamenti della Banca nell’intera filiera di emissione, collocamento e secondario dei Titoli di Stato.

I parametri per la classifica sono definiti ogni anno dal Dipartimento del Tesoro sulla base di una serie di criteri oggettivi e formalizzati, volti a valutare la qualità dell’intero servizio svolto dagli specialisti (aste, primario, secondario).