16:57 mercoledì 18 Maggio 2016

Moscovici: “niente procedura per deficit eccessivo Italia”. Nuovo esame in autunno

Il commissario europeo per gli affari economici, Pierre Moscovici, ha dato il suo via libera al bilancio italiano del 2016: “Non ci sono i presupposti per aprire una procedura per deficit eccessivo”, ha dichiarato, allontanando i timori che il governo abbia spinto eccessivamente sull’acceleratore. Restano i consueti moniti sul debito pubblico eccessivo, con un nuovo giudizio che arriverà a novembre. “Ritorneremo in autunno a fare una nuova analisi”, ha affermato Moscovici, “la nostra vigilanza c’è”.

“Per l’Italia la Commissione riesaminerà la sua valutazione sui fattori rilevanti a novembre”, si legge in un documento rilasciato da Bruxelles, “quando saranno disponibili nuove informazioni sulla ripresa del percorso di aggiustamento sul 2017, verso gli obiettivi di medio termine”.

Breaking news

26/07 · 17:39
Finale Piazza Affari +0,1%, Eni in vetta al Ftse Mib

Altra seduta con focus sulle trimestrali, Piazza Affari poco mossa con Eni in vetta. Negli Usa il core Pce rimane stabile al 2,6%.

26/07 · 16:53
Usa: sentiment consumatori cala a luglio sui minimi da otto mesi

Il sentiment dei consumatori negli Stati Uniti ha registrato un calo a luglio. Indice Università del Michigan sui minimi da otto mesi

26/07 · 16:02
La Doria compra Clas, rilevata quota da Equinox (90%) e Cominter (10%)

L’operazione rafforza la posizione competitiva del Gruppo La Doria nel mercato dei sughi pronti

26/07 · 15:35
Terna: utile sale a 544,8 mln nel semestre, +18,1% per i ricavi

Forte accelerazione degli investimenti, che hanno superato il miliardo di euro

Leggi tutti