Moneyfarm, nel primo semestre raccolta in crescita del 75%

28 Luglio 2020, di Alberto Battaglia

Moneyfarm, una delle società di gestione risparmio native digitali più note in Italia, ha proseguito il trend di crescita per quanto riguarda il numero dei clienti e le masse gestite anche nei mesi difficili segnati dal Covid-19. Le masse si sono portate a oltre 1,2 miliardi di euro (+53%) con una crescita dei clienti che, a fine giugno si è attestata al 30% (oltre 50mila).

Per quanto i riguarda i dati relativi alla sola Penisola, Moneyfarm riporta un incremento del 105% dei flussi netti, con decisi incrementi delle visite al sito (+74%) e dei contatti telefonici con i consulenti (+60%).

“Raggiungere questi importanti risultati non è solo motivo di soddisfazione ma è anche la prova che il modello che offriamo, fatto di competenze umane unite alle più avanzate tecnologie digitali, è apprezzato da un numero sempre crescente di investitori, soprattutto da chi cerca un approccio innovativo e consapevole alla gestione dei propri risparmi”, ha commentato Paolo Galvani, Co-fondatore e Presidente di Moneyfarm.