Moneyfarm, una delle società di gestione risparmio native digitali più note in Italia, ha proseguito il trend di crescita per quanto riguarda il numero dei clienti e le masse gestite anche nei mesi difficili segnati dal Covid-19. Le masse si sono portate a oltre 1,2 miliardi di euro (+53%) con una crescita dei clienti che, a fine giugno si è attestata al 30% (oltre 50mila).
Per quanto i riguarda i dati relativi alla sola Penisola, Moneyfarm riporta un incremento del 105% dei flussi netti, con decisi incrementi delle visite al sito (+74%) e dei contatti telefonici con i consulenti (+60%).
“Raggiungere questi importanti risultati non è solo motivo di soddisfazione ma è anche la prova che il modello che offriamo, fatto di competenze umane unite alle più avanzate tecnologie digitali, è apprezzato da un numero sempre crescente di investitori, soprattutto da chi cerca un approccio innovativo e consapevole alla gestione dei propri risparmi”, ha commentato Paolo Galvani, Co-fondatore e Presidente di Moneyfarm.