Microsoft si trasferisce nel centro di Milano, investimento da 10 milioni
Il gigante tecnologico Microsoft lascia la sua vecchia sede di Segrate e si trasferisce nella zona di Porta Volta nella parte centrale di Milano; l’edificio designato è stato progettato Herzog & De Meuron. La nuova Microsoft House attirerà 200mila visitatori, 10mila professionisti, 4mila studenti e mille dirigenti scolastici.
L’investimento per Microsoft si è attestato a 10 milioni di euro più “altri 10 all’anno di spese e indotto”, spiega l’ad di Microsoft Italia, Carlo Purassanta.
“Entrare nel cuore di Milano, in un’area dinamica e facilmente connessa con il resto dell’Italia, aprire metà dell’edificio al nostro ecosistema di clienti, consumatori, partner e studenti è l’impegno che come Microsoft Italia abbiamo intrapreso con il progetto Microsoft House, che vuole essere il nuovo indirizzo per l’innovazione in Italia. Dalle grandi aziende fino alle startup, dagli studenti fino al mondo delle Ngo, passando dai nostri partner, Microsoft House rappresenta un nuovo luogo per innovare, collaborare, trovare idee e fare ecosistema”, spiega l’amministratore delegato di Microsoft Italia.
Breaking news
Accordo per l’acquisto di una partecipazione del 25% in Black Giant, società cilena di EnergyX, titolare di un progetto di sviluppo del litio nel Cile settentrionale, in aree prossime al Salar de Punta Negra, con un investimento complessivo fasato di 225 milioni di dollari
I titoli avranno scadenza 14 luglio 2031, 14 luglio 2036 e 14 luglio 2056
Cerimonia per la posa della prima pietra alla presenza del ministro delle Imprese e Made in Italy Adolfo Urso. Entra nel vivo la trasformazione del sito Versalis con il progetto di Eni e Seri Industrial per la realizzazione di sistemi di accumulo dell’energia
Outlook di S&P Global Ratings per il settore bancario europeo nel 2026