10:07 martedì 10 Novembre 2020

M&G Investments: “Vaccino Pfizer accende speranze su ripresa 2021”

“L’annuncio di ieri sui risultati del vaccino Pfizer ha visto una risposta incredibilmente forte da parte dei mercati azionari globali, guidata da un rally dei titoli value nei settori del turismo e del tempo libero, i più duramente colpiti dalla prospettiva di nuovi lockdown nazionali. Sebbene questo possibile vaccino debba ancora essere prodotto e rilasciato – un processo che richiederà un po’ di tempo – le notizie di ieri hanno dato agli investitori una qualche rassicurazione sul fatto che una soluzione a lungo termine potrebbe essere in arrivo, consentendo loro di guardare alle prospettive economiche del 2021 con maggiore fiducia”.

Così Randeep Somel, Equities Fund Manager di M&G Investments a seguito dell’annuncio di ieri sul vaccino da parte di Pfizer.

Breaking news

13:09
Gruppo FS cede gli scali ferroviari di Farini e San Cristoforo per 490 milioni di euro

FS Italiane ha finalizzato la vendita degli scali ferroviari dismessi di Farini e San Cristoforo a REDEUS Fund, gestito da Prelios SGR, per 489,5 milioni di euro. Questo passo avanza il progetto di rigenerazione urbana a Milano, iniziato nel 2017.

12:02
Inflazione, Istat stima un’accelerazione a marzo 2024

L’ISTAT ha rilevato un leggero incremento dell’indice dei prezzi al consumo a marzo 2024, con variazioni significative nei settori energetico e dei trasporti, nonché un rallentamento nel settore alimentare e dei tabacchi.

10:08
Oro, nuovo picco storico a marzo: +1,9%

L’oro ha raggiunto un nuovo record storico a marzo, chiudendo a 2.254,80 dollari l’oncia, con un incremento complessivo del 9% nel mese, il maggiore dal luglio 2020. Questo aumento è stato influenzato dalle previsioni di taglio dei tassi della Federal Reserve.

09:58
Huawei, 87 miliardi di yuan di utile netto nel 2023

Il colosso delle telecomunicazioni cinese Huawei ha annunciato un notevole aumento dell’utile netto e del fatturato nel 2023, superando le previsioni e raddoppiando i guadagni rispetto all’anno precedente.

Leggi tutti