08:51 giovedì 31 Luglio 2025

Meta Platforms +11% nel pre-market dopo trimestrale positiva

Le azioni di Meta Platforms hanno registrato un aumento di oltre l’11% nelle contrattazioni estese di Wall Street, in seguito alla pubblicazione dei risultati del secondo trimestre che hanno superato le aspettative e alla previsione di ricavi oltre le stime.

Nel secondo trimestre ha registrato ricavi per 47.52 miliardi di dollari, +22% rispetto all’anno precedente, contro una stima di 44.83 miliardi di dollari. L’EPS (Earnings Per Share) è pari a 7.14 dollari rispetto ai 5.16 dollari dell’anno precedente, contro una stima di 5.89 dollari.

La casa madre di Facebook ha anche alzato l’outlook di spesa in capitale per l’intero anno, ma ha ricevuto il sostegno degli analisti che ritengono gli investimenti giustificati per lo sviluppo.

Per il terzo trimestre Meta prevede ricavi tra i 47.5 miliardi e i 50.5 miliardi di dollari, contro una stima di 46.2 miliardi di dollari del consensus di Bloomberg. Stima inoltre capex tra i 66 miliardi e i 72 miliardi di dollari (prima 64-72 miliardi) di dollari.

Breaking news

08:39
Stmicroelectronics: risultati positivi ma delude outlook del 3Q

STM annuncia ricavi netti di 3,49 miliardi di dollari nel secondo trimestre 2026, con un margine lordo del 34,8%. Il reddito operativo raggiunge i 187 milioni di dollari. Le previsioni per il terzo trimestre indicano un aumento dei ricavi a 3,70 miliardi di dollari e un margine lordo del 37%.

22/07 · 16:45
Wall Street apre contrastata: Dow Jones apre a +0,46%, Nasdaq cede lo 0,25%

Apertura contrastata a Wall Street. Oggi, all’avvio delle contrattazioni, il Dow Jones Industrial Average ha segnato +0,46%, mentre il Nasdaq Composite ha perso 65,06 punti, pari allo 0,25%, a 25.772,14. Apertura lievemente in positivo per lo S&P 500, in aumento dello 0,03%.

22/07 · 13:54
Usa, in aumento le richieste di mutuo: +1,9% in una settimana

Nella settimana del 17 luglio, le richieste di mutuo negli Stati Uniti hanno registrato un incremento dell’1,9%, secondo la Mortgage Bankers Association. Nonostante il calo del 2,4% nelle richieste di rifinanziamento, le nuove domande sono aumentate dello 0,5%, mentre i tassi sui mutui trentennali sono saliti al 6,69%.

22/07 · 13:34
Eni prosegue col buyback: acquistate 4,6 milioni di azioni proprie

Eni ha acquisito oltre 4,6 milioni di azioni proprie sul mercato Euronext Milan, rappresentando lo 0,15% del capitale sociale. Questo fa parte della seconda tranche del programma di buyback, volto a offrire un rendimento aggiuntivo agli azionisti oltre ai dividendi. Con l’acquisto, Eni possiede ora il 4,16% delle azioni proprie.

Leggi tutti