15:11 martedì 4 Settembre 2018

Mercedes, via il velo dal primo Suv completamente elettrico della casa

Debutta oggi a Stoccolma (Svezia) il primo Suv targato Mercedes elettrico al 100%. Fra le caratteristiche già note c’è la batteria da 70kWh, che garantirà un’autonomia di 500 chilometri; potenza oltre 400 cavalli e uno 0-100 che viene annunciato al di sotto dei 5 secondi.

Mercedes, Audi e Porsche hanno dichiarato battaglia a Tesla nel campo delle elettriche di lusso, e ci si aspetta che la quota combinata di questi tre marchi possa superare quella di Tesla entro il 2020.

New face in town: On September 4th, we will present our first all-#electric @MercedesBenz model of our new #EQ brand.

Here’s a view of the front. 👇
More about EQ here:
👉 https://t.co/grY39j6PHS #switchtoEQ #Daimler #EV #eMobility #Mercedes pic.twitter.com/NgNFijAu2e

— Daimler AG (@Daimler) 31 agosto 2018

Breaking news

12:28
Lufthansa in calo a Francoforte: -4,8%

Le azioni di Lufthansa subiscono un calo significativo alla Borsa di Francoforte dopo la raccomandazione di JP Morgan di vendere il titolo e la riduzione del target price. La compagnia aerea tedesca è alle prese con la procedura antitrust della UE per l’acquisizione di Ita.

12:27
Parmacotto, 25 milioni di finanziamento da Crédit Agricole, BPER e Banco BPM per espandersi all’estero

Crédit Agricole Italia, insieme a BPER e Banco BPM, ha concesso un finanziamento di 25 milioni di euro a Parmacotto per sostenere la sua espansione internazionale e i piani di crescita fino al 2027.

11:17
UE, la Cina è pronta a reagire dopo i dazi sui veicoli elettrici

La Cina ha dichiarato di riservarsi il diritto di presentare un reclamo all’Organizzazione mondiale del commercio (Omc) dopo l’annuncio dell’Unione europea sull’imposizione di dazi sui veicoli elettrici cinesi. Il portavoce del Ministero del Commercio cinese, He Yadong, ha affermato che la Cina adotterà tutte le misure necessarie per difendere i diritti e gli interessi delle imprese cinesi.

10:18
Chiusura in calo per la Borsa di Tokyo: Nikkei -0,4%

La Borsa di Tokyo ha chiuso in ribasso a causa delle perdite nei titoli automobilistici e assicurativi, mentre gli investitori attendono le decisioni della Banca del Giappone.

Leggi tutti