15:28 mercoledì 21 Dicembre 2016

Mercati emergenti, i settori su cui puntare secondo Mobius

NEW YORK (WSI) – In questo momento puntare sui mercati emergenti puo’ risultare rischioso. Solo un’attenta selezione dei settori up’  evitare brutte spores. La pensa cosi’ Mark Mobius, numero uno di Templeton Emerging Markets, secondo cui chi volesse entrare ora nel settore dovrebbe puntare sul settore legato ai consumi ma anche al comparto IT, entrambi hanno buoni margini di crescita. A dispetto del recente rally del petrolio, Mobius individua buone occasioni anche nel settore delle commodity.

Breaking news

10:56
Antitrust, sanzione da 3,2 milioni di euro a Mondo Convenienza per pratiche scorrette

L’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato ha inflitto una multa di 3,2 milioni di euro a Iris Mobili srl, gestore del brand Mondo Convenienza, per irregolarità nella consegna e montaggio di mobili e per aver ostacolato i reclami dei consumatori.

10:35
Istat, in calo a marzo la fiducia dei consumatori

Nel mese di marzo, si registra un calo nella fiducia dei consumatori, mentre la fiducia delle imprese mostra un miglioramento secondo l’Istat. Questo articolo analizza i dettagli degli indici di fiducia, evidenziando le variazioni nei diversi settori.

09:53
Renault vende il 2,5% di azioni Nissan per 358 milioni euro

Renault ha venduto a Nissan un pacchetto di azioni del gruppo giapponese, che dopo l’acquisto le ha annullate, influenzando così i bilanci di entrambe le aziende.

09:06
Novo Nordisk: polemiche sui prezzi di Ozempic negli Usa

Uno studio rivela che Ozempic, farmaco per il diabete e l’obesità di Novo Nordisk, potrebbe essere prodotto a meno di 5 dollari al mese

Leggi tutti