15:33 giovedì 24 Settembre 2020

Mattarella commenta in privato una frase di Johnson: “Italiani amano libertà, ma anche serietà”

“Anche noi italiani amiamo la libertà ma abbiamo a cuore anche la serietà”: questa la frase che il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella avrebbe pronunciato nel privato a chi gli aveva domandato un commento sulle ultime esternazioni del premier britannico Johnson. Quest’ultimo, in un intervento pronunciato martedì, aveva così risposto a chi gli domandava della crescita dei contagi nel Regno Unito: “C’è un’importante differenza tra il nostro Paese e tanti altri Stati nel mondo, e cioè che noi amiamo la libertà. Per questo è molto difficile per il popolo inglese obbedire in modo uniforme alla linee guida così come sarebbe necessario”.

 

Breaking news

10:12
Spagna, l’inflazione ad agosto scende al 2,3% annuo

Ad agosto l’inflazione in Spagna si è attestata al 2,3% annuo, in calo rispetto al 2,8% di luglio. Il dato core è sceso al 2,7% dal 2,8% del mese precedente. Su base congiunturale, l’inflazione è rimasta invariata ad agosto.

10:11
Sanofi sigla accordo esclusivo con RadioMedix e Orano Med per trattamento tumori neuroendocrini

Sanofi ha firmato un accordo di licenza esclusivo con RadioMedix e Orano Med per la commercializzazione globale del trattamento AlphaMedixTm. L’accordo prevede pagamenti iniziali di 100 e 220 milioni di euro e royalty successive.

09:13
Europa tonica prima della Bce, Piazza Affari a +1%

Borse europee in rialzo e Ftse Mib a +1% con la maggior parte dei titoli in rialzo. Denaro in particolare su Telecom Italia (+3,6%)

08:50
Volkswagen, presidente Pötsch: “UE riveda target emissioni”

Hans Dieter Pötsch, presidente di Volkswagen AG, ha esortato l’Unione Europea a modificare i suoi obiettivi in materia di emission

Leggi tutti