09:40 mercoledì 17 Febbraio 2016

Maserati: a marzo in cassa integrazione 1900 dipendenti

MILANO (WSI) – Un nuovo ricorso alla cassa integrazione dal 17 marzo al 4 aprile e riguarderà tutti i 1900 dipendenti. Ad annunciarlo ai sindacati il gruppo Maserati che conferma così il trend negativo di quest’anno e le previsioni non certo rosee.

Ecco il commento di Federico Bellono, segretario provinciale della Fiom-Cgil, e Edi Lazzi, responsabile della Maserati per lo stesso sindacato:

“Siamo ormai all’uso intensivo della cassa integrazione, Maserati ne fa ricorso ogni mese. Il trend di quest’anno è già negativo e se non ci fossero inversioni di tendenza si rischia che nel 2016 la produzione sia inferiore a quella del 2015, a sua volta già più bassa del 30% rispetto al 2014. Speriamo che almeno il Suv Levante a Mirafiori parta nei tempi annunciati, seppur già in ritardo rispetto ai programmi originari. Occorre comunque un confronto con Fca sulla situazione e le prospettive dello stabilimento di Grugliasco e del brand Maserati’.

Breaking news

08:59
Germania: prezzi alla produzione sopra attese a marzo

A marzo, i prezzi alla produzione della Germania hanno segnato un incremento dello 0,2% su base mensile e un calo del 2,9% su base annua

08:53
Kazaks (Bce): “L’inflazione nell’area euro è ancora una sfida”

Per Kazaks, membro della BCE, è presto per dichiarare sconfitta l’inflazione nell’area euro, ma un taglio dei tassi a giugno è probabile

08:37
UniCredit: rimborso anticipato titoli per $1,25 mld

Unicredit rimborserà anticipatamente le “Non Cumulative Temporary Write-Down Deeply Subordinated Fixed Rate Resettable Notes”

07:43
Netflix annuncia utili e fatturato meglio delle stime, abbonati +16% nel primo trimestre. Titolo giù a Wall Street

Il colosso americano dello streaming ha annunciato di aver concluso il primo trimestre del 2024 con un utile netto di $2,33 miliardi, o di $5,28 per azione, meglio degli $1,30 miliardi, o di $2,88 per azione, riportati nello stesso periodo dell’anno precedente.

Leggi tutti