09:35 martedì 4 Dicembre 2018

Manovra, Conte: “nelle prossime ore proposta all’Ue per evitare sanzioni”

In un’intervista all’Avvenire, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha detto oggi che presenterà nelle prossime ore all’Ue una sua proposta per evitare che l’Italia sia sottoposta a proceduta di infrazione per deficit eccessivo. Secondo Conte, recuperando una serie di somme potrà esserci ragionevolmente una riduzione del deficit.

Breaking news

13:31
Joint venture tra Patient Square e Carlyle Group: via libera dalla Commissione Europea

La Commissione europea ha approvato la creazione della joint venture Coding Solutions Topco (CorroHealth) da parte delle società di private equity statunitensi Patient Square e Carlyle Group. L’accordo mira a migliorare la gestione del ciclo dei ricavi nei sistemi sanitari USA, senza preoccupazioni di concorrenza nell’UE.

13:30
USA, crescita delle domande di mutuo: +2,8% a novembre

Negli Stati Uniti, la settimana del 29 novembre ha visto un incremento del 2,8% nelle richieste di mutui ipotecari, secondo la Mortgage Bankers Associations (MBA). Le nuove richieste sono aumentate del 5,6%, nonostante un calo dello 0,6% nelle richieste di rifinanziamento. I tassi sui mutui trentennali sono scesi al 6,69%, rispetto al 6,86% della settimana precedente.

11:35
Pmi servizi eurozona scivola a 49,5 punti, valore minimo in 10 mesi

Per la prima volta da gennaio, il settore dei servizi, che finora ha sostenuto l’economia complessiva, sta iniziando a contrarsi

11:03
Cina, chiusura stabile per Hong Kong. Shanghai in calo dello 0,42%

Le borse asiatiche chiudono in modo contrastato con Hong Kong invariata e Shanghai in calo. Gli investitori attendono misure di stimolo dalla Cina.

Leggi tutti