11:23 mercoledì 12 Dicembre 2018

Mali: a causare lo schianto dell’elicottero un errore del personale Airbus

Il fatale incidente dell’anno scorso in Mali di un elicottero d’attacco Tiger delle Forze armate tedesche che ha causato la morte dei due membri dell’equipaggio è stato dovuto ad un errore del personale di Airbus.

Lo rivela la Reteurs secondo cui i meccanici del costruttore Airbus non avrebbero regolato correttamente i comandi del motore dell’aereo dopo le riparazioni, come ha riferito un funzionario della difesa. Un’indagine delle forze armate ha così  rilevato che né il difetto tecnico né la fatica sono state le cause dell’incidente.

Breaking news

17:37
Piazza Affari negativa (-1,1%), in linea con i listini europei

Seduta in calo per l’Europa e Piazza Affari. Attesa per il dibattito Trump-Harris, l’inflazione Usa e la riunione Bce

16:49
Wall Street apre in rialzo: Nasdaq cresce dello 0,52%

Wall Street apre in rialzo dopo una settimana difficile per lo S&P 500. Gli investitori attendono i rapporti sull’inflazione che potrebbero influenzare le decisioni della Federal Reserve sui tassi d’interesse. In politica, atteso il primo confronto televisivo tra Kamala Harris e Donald Trump.

15:20
UPS acquisisce Frigo-Trans per espandere la logistica sanitaria in Europa

UPS ha annunciato l’acquisizione di Frigo-Trans e della sua consociata BPL, leader nella logistica sanitaria complessa in Germania. Questa operazione rafforzerà le capacità di UPS Healthcare in Europa, migliorando la logistica sensibile alla temperatura e critica nel tempo.

15:08
easyJet riorganizza le operazioni in Italia: nuove basi a Linate e Fiumicino

easyJet ha annunciato una riorganizzazione delle sue operazioni in Italia, con l’obiettivo di ottimizzare il network e sostenere la crescita nel mercato italiano. La compagnia aerea prevede di aumentare il numero di aeromobili a Milano e trasferire quelli di Venezia in altri aeroporti, mantenendo comunque i collegamenti principali.

Leggi tutti