Lusso: è di Napapijri la prima giacca al 100% riciclabile, in vendita da ottobre

24 Luglio 2019, di Alessandra Caparello

Tecnologia, design e sostenibilità sono le caratteristiche di Skidoo infinity, la prima giacca al 100% riciclabile ideata da Napapijri.

La giacca è dotata di imbottitura e bordi realizzati in Nylon 6, mentre il tessuto principale è fatto di nylon rigenerato Econyl.  Skidoo infinity sarà in vendita a partire dal 21 ottobre 2019 nei colori blu e nero per gli uomini e bianco e viola per le donne. Commenta a MFFashion il Senior marketing director del brand, Vicki Bohlbro.

Come brand che trova le sue origini nel paesaggio alpino, Napapijri ha sempre messo tra le sue priorità la tutela della natura. Ora più che mai siamo consapevoli delle questioni urgenti che siamo chiamati ad affrontare collettivamente. Abbiamo scelto di farlo aprendo la strada al futuro della moda con Skidoo infinity, una giacca che racchiude i nostri sforzi di coniugare design, sostenibilità e innovazione per ispirare, attraverso la circolarità, un cambiamento nel ruolo che il nostro settore deve svolgere rispetto alla preservazione del pianeta e dell’umanità.