Lotta all’inquinamento: parte la campagna Eni+1

17 Giugno 2019, di Alessandra Caparello

Si chiama Eni+1 la nuova campagna lanciata dal cane a sei zampe con cui vengono richiamati cittadini e clienti ad unirsicontro l’inquinamento ambientale e sconfiggere le emissioni di CO2 garantendo, al contempo, l’energia per lo sviluppo ad una popolazione mondiale in costante crescita.

Eni +1” significa che Eni, da un lato, sta mettendo in campo una strategia di decarbonizzazione impegnativa e articolata per contribuire a fare fronte a questa grande sfida ma che, dall’altro lato, per poterla vincere davvero, non  può prescindere dal contributo di ogni singolo individuo, attraverso iniziative e azioni quotidiane virtuose. Ecco quindi che “Un’altra energia”, significa un’energia diversa, più forte e più efficace, quella dell’agire “insieme”.

La nuova campagna, nata in collaborazione con TBWA/Italia, racconterà le iniziative che Eni sta mettendo in campo nell’ambito della propria strategia di decarbonizzazione, accostandole, sulla stessa pagina, sullo stesso manifesto, nello stesso spot, ad alcuni gesti virtuosi individuali che se compiuti dalla collettività possono contribuire a vincere la sfida e cambiare il futuro.