Linkedin, gli annunci di lavoro italiani più cercati nel 2018

22 Gennaio 2019, di Alberto Battaglia

Le offerte di lavoro più cercate su Linkedin nel 2018 sono targate, nell’ordine: Ferrari, Rai e Bper Banca. Lo rivelano i dati diffusi dalla società che ospita la più famosa community del mondo del lavoro.

Andando ad analizzare la classifica nello specifico, Ferrari era alla ricerca di un giovane ambizioso da formare come Ingegnere Meccanico; la Rai, invece, cercava aspiranti Impiegati e Assistenti ai Programmi, mentre BPER Banca era a caccia di di Profili Junior da inserire in organico.
“Anche quest’anno, l’analisi dei Most Viewed Jobs in Italia offre diversi e originali spunti di interesse, alcuni dei quali inaspettati, e dimostra la grande varietà di ambiti professionali e formativi presenti su LinkedIn”, ha dichiarato Marcello Albergoni, Head of Italy di LinkedIn. “Dopo diversi anni in cui i nostri grandi marchi nazionali sono stati messi in ombra dalle filiali locali di grandi gruppi stranieri, c’è un evidente ritorno al Made in Italy, e una crescente fiducia da parte dei lavoratori italiani, soprattutto i più giovani, verso le opportunità di formazione e crescita offerti dalle nostre realtà di business. Considerando le prime dieci, e poi cinquanta, posizioni della classifica, per ognuno dei settori presenti la piattaforma di LinkedIn offre diverse opportunità per tutti i professionisti che hanno voglia di mettersi alla prova nell’odierno mondo del lavoro”.