16:40 giovedì 26 Maggio 2016

Libia: l’Isis ha messo le mani sul tesoro di Gheddafi

La componente libica dell’Isis si sarebbe appropriata del tesoro dell’ex dittatore Muammar Gheddafi, a darne notizia è il giornale giordano “Raialyoum” la cui fonte è indicata come “molto ben informata”.

I jihadisti “sono riusciti a mettere le mani su una grossa quantità di soldi in contante trovati in depositi governativi ed in abitazioni di funzionari amministrativi”, rivela la fonte in “molte città a est del Paese ma in particolare a Sirte”, la città natale di Gheddafi. Inoltre l’Isis avrebbe messo le mani “su una cassaforte piena di milioni di dollari che erano custoditi in un luogo segreto dal defunto leader”, prosegue la fonte.

I servizi segreti occidentali e quelli che fanno capo al generale Khalifa Haftar sarebbero già “verificando indizi su una grossa operazione sfociata nel ritrovamento di grosse somme di soldi nella città di Sirte e dintorni”.

Breaking news

08:59
Germania: prezzi alla produzione sopra attese a marzo

A marzo, i prezzi alla produzione della Germania hanno segnato un incremento dello 0,2% su base mensile e un calo del 2,9% su base annua

08:53
Kazaks (Bce): “L’inflazione nell’area euro è ancora una sfida”

Per Kazaks, membro della BCE, è presto per dichiarare sconfitta l’inflazione nell’area euro, ma un taglio dei tassi a giugno è probabile

08:37
UniCredit: rimborso anticipato titoli per $1,25 mld

Unicredit rimborserà anticipatamente le “Non Cumulative Temporary Write-Down Deeply Subordinated Fixed Rate Resettable Notes”

07:43
Netflix annuncia utili e fatturato meglio delle stime, abbonati +16% nel primo trimestre. Titolo giù a Wall Street

Il colosso americano dello streaming ha annunciato di aver concluso il primo trimestre del 2024 con un utile netto di $2,33 miliardi, o di $5,28 per azione, meglio degli $1,30 miliardi, o di $2,88 per azione, riportati nello stesso periodo dell’anno precedente.

Leggi tutti