16:14 giovedì 19 Novembre 2015

Libano, agguato alla pattuglia italiana dell’Onu

Sono stati attimi di tensione in Libano per la pattuglia italiana impegnata in una missione di peacekeeping delle Nazioni Unite. Un gruppo di uomini armati ha infatti teso un agguato ai caschi blu italiani dell’Unifil, ma nessuno è rimasto ferito.

Lo riferiscono ai media nazionali fonti informate sulla vicenda. L’episodio è avvenuto martedì. Non vi sono elementi che facciano pensare ad una responsabilità dell’Isis. Il paese dei cedri è stato scosso due settimane fa da un attentato nella capitale che ha fatto più di 40 morti. Gli attentati erano stati rivendicati dall’Isis. Sono diversi gli analisti e investigatori secondo cui c’è probabilmente una sola rete di terroristi dietro al massacro di Parigi, all’aereo russo caduto in Sinai e alla strage di Beirut.

Breaking news

09:14
Europa debole in apertura nel giorno delle quattro streghe

Le borse europee aprono in calo, focus su dazi e banche centrali. Ftse Mib stabile, Mps guadagna, Moncler e Stm perdono. Incertezza economica globale per dazi. Spread Btp-Bund a 112 pb. Brent a 72$, oro a 3.033$.

08:46
Prada verso Versace, scade il prossimo 10 aprile l’esclusiva (Sole24)

Sarebbero arrivate alle battute finali le trattative per l’acquisizione di Versace da parte di Prada. Secondo le indiscrezioni riportate oggi l’esclusiva scadrà il prossimo 10 aprile

08:44
Elon Musk ai dipendenti Tesla: “Mantenete azioni”

Durante un incontro con i dipendenti Tesla, Elon Musk li ha esortati a tenere strette le loro azioni nonostante i momenti difficili e le notizie negative.

08:37
Gas naturale europeo in rialzo, attacco non confermato in Russia

I prezzi del gas naturale in Europa hanno registrato un aumento significativo a seguito di video non confermati diffusi sui social media che mostrano un attacco a una stazione di pompaggio del gas nella regione di Kursk in Russia.

Leggi tutti