09:14 martedì 11 Agosto 2020

Le prese di beneficio frenano la corsa dell’oro

La risalita del dollaro e le aspettative di un accordo al Congresso Usa su un nuovo piano di stimolo fanno cadere questa mattina le quotazioni dell’oro anche se il peggioramento delle relazioni sino-americane limita le vendite per il metallo giallo.

I futures sull’oro sono arrivati a cedere oltre l’1,5 per cento sotto la soglia dei 2.020 dollari l’oncia. Nelle scorse settimane il metallo giallo ha aggiornato più volte i livelli record e segna +30% circa Ytd. Male anche l’altro metallo prezioso, l’argento, che segna addirittura -4% circa a 28.150 dollari.

Il biglietto verde si muove al rialzo (+0,15% il Dollar Index) con il Congresso degli Stati Uniti che cerca di riavviare i negoziati su un accordo per un nuovo piano di stimoli per contrastare l’emergenza Covid. Il presidente degli Stati Uniti Trump ha anche twittato che i leader democratici del Congresso volevano incontrarlo sul rilievo economico relativo al Covid.

Breaking news

10:08
Oro, nuovo picco storico a marzo: +1,9%

L’oro ha raggiunto un nuovo record storico a marzo, chiudendo a 2.254,80 dollari l’oncia, con un incremento complessivo del 9% nel mese, il maggiore dal luglio 2020. Questo aumento è stato influenzato dalle previsioni di taglio dei tassi della Federal Reserve.

09:58
Huawei, 87 miliardi di yuan di utile netto nel 2023

Il colosso delle telecomunicazioni cinese Huawei ha annunciato un notevole aumento dell’utile netto e del fatturato nel 2023, superando le previsioni e raddoppiando i guadagni rispetto all’anno precedente.

09:30
Tim, la lista Merlyn indica Stefano Siragusa come nuovo Ad

Il termine ultimo per la presentazione delle liste di candidatura per il rinnovo del cda di Tim vede emergere figure di spicco e piani strategici innovativi. Tra i nominati, Umberto Paolucci e Stefano Siragusa, con il fondo Merlyn Partners che propone un riorientamento aziendale verso tecnologie avanzate.

28/03 · 17:12
S&P, il primo taglio tassi a a metà 2024

Gli esperti di S&P hanno pubblicato un rapporto sull’outlook globale, prevedendo che le principali banche centrali manterranno tassi d’interesse più alti per un periodo esteso. Prevedono iniziative di taglio dei tassi a metà del 2024, con una crescita globale stimata al 3,2% per il prossimo anno.

Leggi tutti