09:42 venerdì 2 Dicembre 2016

Lavoro: Draghi (Bce) promuove il Jobs Act di Renzi

MADRID (WSI) –  La riforma del mercato in Italia, il Jobs Act di Renzi così come quella in Spagna ha allentato “le barriere normative che inibiscono le aziende piccole dall’assumere”. A dirlo il numero uno della Bce Mario Draghi nel suo discorso alla Deusto Business School di Madrid.

“Vi sono prove che le imprese decidono di non crescere piuttosto che varcare la soglia minima nel numero dei dipendenti e incorrere in maggiori spese amministrative (…) nell’Eurozona sta rallentando lo slancio sulle riforme strutturali che sono fondamentali per aumentare la produttività e ridurre la disoccupazione”.

Secondo Draghi la politica monetaria della Bce “sta fornendo sostegno e spazio ai governi affinché portino avanti le riforme strutturali necessarie”.

“Ma spetta ai governi agire, individualmente a livello nazionale oppure tutti insieme a livello europeo”.

Breaking news

13:42
Banca Generali, i risultati del 2023 e il rinnovo del CdA

Durante l’ultima assemblea, Banca Generali ha approvato il bilancio 2023, distribuendo un dividendo di 251,2 milioni di euro ai suoi azionisti e rinnovando il consiglio di amministrazione e il collegio sindacale.

13:22
Intesa Sanpaolo, finanziamento 8 milioni di euro per interventi di sostenibilità

Intesa Sanpaolo ha annunciato un finanziamento di 8 milioni di euro garantito da Sace per Maniva spa, destinato a progetti di sostenibilità ambientale. Questo investimento si inserisce nel più ampio piano d’investimenti della società, volto a migliorare la sostenibilità dei suoi impianti e del packaging.

12:09
Amadeus entra a far parte della squadra Warner Bros. Discovery

Amadeus, noto conduttore italiano, firma un accordo quadriennale con Warner Bros. Discovery. Debuterà su Nove, canale di punta del gruppo, con nuovi formati di intrattenimento.

12:08
Tim, Norges Bank sosterrà la lista per il rinnovo del CdA

Norges Bank Investment si schiera a favore della lista del cda di Tim che conferma Pietro Labriola come amministratore delegato e Alberta Figari presidente, in vista dell’assemblea dei soci del 23 aprile per il rinnovo del board. La decisione arriva mentre aumentano le tensioni tra le varie liste candidate e richieste di indagine da parte di Blubell a Consob.

Leggi tutti