13:05 mercoledì 14 Settembre 2016

La Uefa nomina presidente un mezzo sconosciuto: lo sloveno Ceferin

L’avvocato sloveno Aleksander Ceferin è stato eletto presidente della Uefa, la prima nuova nomina dal 2007. Ceferin sostituisce Michel Platini, allontanato a causa dei guai disciplinari dovuti ai pagamenti illegali che avrebbe ricevuto da parte dell’ex presidente della Fifa, Sepp Blatter.
Il profilo di Ceferin non è di primissimo piano: è stato nel board della squadra slovena Maribor per sei mesi, prima di divenire il capo della federazione calcistica del suo Paese nel 2011. In seguito alla nomina il neo presidente della Uefa ha detto: “E’ un grande onore, ma allo stesso tempo una grande responsabilità. Significa molto per me. La mia famiglia è molto orgogliosa di questo, lo è anche la piccola e bella Slovenia e spero che un giorno anche voi sarete fieri di me”.

Breaking news

26/07 · 17:39
Finale Piazza Affari +0,1%, Eni in vetta al Ftse Mib

Altra seduta con focus sulle trimestrali, Piazza Affari poco mossa con Eni in vetta. Negli Usa il core Pce rimane stabile al 2,6%.

26/07 · 16:53
Usa: sentiment consumatori cala a luglio sui minimi da otto mesi

Il sentiment dei consumatori negli Stati Uniti ha registrato un calo a luglio. Indice Università del Michigan sui minimi da otto mesi

26/07 · 16:02
La Doria compra Clas, rilevata quota da Equinox (90%) e Cominter (10%)

L’operazione rafforza la posizione competitiva del Gruppo La Doria nel mercato dei sughi pronti

26/07 · 15:35
Terna: utile sale a 544,8 mln nel semestre, +18,1% per i ricavi

Forte accelerazione degli investimenti, che hanno superato il miliardo di euro

Leggi tutti