13:02 giovedì 8 Settembre 2016

La giornalista che sgambettò un migrante rischia cinque anni (VIDEO)

La giornalista ungherese che un anno fa fu ripresa mentre faceva lo sgambetto a migrante in fuga nel Paese, col suo bambino in braccio, è stata formalmente incriminata per il tale gesto dalla magistratura ungherese e rischia fino a cinque anni di carcere per “disturbo all’ordine pubblico”. Il video che ritraeva la reporter, Petra Laslzo, aveva fatto il giro del mondo per quello che era apparso come un gesto chiaramente xenofobo. Questo elemento non è stato ravvisato nell’accusa della magistratura, in quanto il reato contestato si riferisce semplicemente all’indignazione recata nei presenti, ma non “motivato da considerazioni etniche o dallo status di migrante delle persone colpite”. Laslzo in seguito al suo gesto è stata licenziata dalla testata per la quale lavorava la N1TV.

Breaking news

17:12
S&P, il primo taglio tassi a a metà 2024

Gli esperti di S&P hanno pubblicato un rapporto sull’outlook globale, prevedendo che le principali banche centrali manterranno tassi d’interesse più alti per un periodo esteso. Prevedono iniziative di taglio dei tassi a metà del 2024, con una crescita globale stimata al 3,2% per il prossimo anno.

17:09
Cairo Communication, l’utile nel 2023 sale a 38 milioni di euro

Cairo Communication ha rivelato i dati del bilancio 2023, mostrando una crescita dei ricavi e dei margini. Con risultati positivi in vari settori, propone un dividendo agli azionisti e annuncia cambiamenti nel cda.

16:38
Erg, presentata la lista di minoranza per il rinnovo del cda

Società di gestione di risparmio e investitori istituzionali hanno presentato una lista di minoranza per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Erg. La candidata unica è Daniela Toscani, supportata da Korn Ferry come advisor esterno. La lista è stata sostenuta da gestori che detengono oltre l’1,9% delle azioni ordinarie della società.

15:53
7SeasMed, via libera dal MASE al parco eolico offshore in Sicilia

Il progetto 7SeasMed, una collaborazione tra GreenIT e Copenhagen Infrastructure Partners, ha ottenuto l’approvazione per la Valutazione di impatto ambientale per la costruzione di un parco eolico offshore galleggiante vicino alla costa siciliana di Marsala. Questo rappresenta un importante passo avanti per l’energia rinnovabile in Italia.

Leggi tutti