12:01 lunedì 18 Dicembre 2017

Nio, la concorrente cinese di Tesla lancia prima auto elettrica di massa

Il produttore cinese di auto elettriche, Nio, ha appena lanciato il primo veicolo di massa nel mercato interno. Una mossa che spiazza la concorrente Tesla sul fronte dei prezzi, in quanto il nuovo modello “ES8” costerà $67,765, circa la metà del prezzo di Model X del gruppo americano. La società cinese beneficia inoltre dei sussidi statali del governo per i veicoli elettrici.

Breaking news

10:54
Eurozona, indice PMI manifatturiero e servizi stabile a giugno 2025

A giugno, l’indice PMI manifatturiero dell’Eurozona è rimasto stabile a 49,4 punti, mentre il PMI servizi è aumentato a 50 punti. L’indice composito HCOB si è fermato a 50,2 punti, riflettendo un equilibrio tra la produzione manifatturiera e l’attività economica terziaria. I nuovi ordini sono diminuiti, ma la fiducia è al livello più alto dal 2025.

10:12
Tokyo, borsa in lieve calo: il Nikkei chiude a -0,13%

L’indice Nikkei di Tokyo ha registrato una leggera flessione dello 0,13% a causa delle tensioni geopolitiche legate agli attacchi aerei statunitensi sui siti nucleari iraniani. Nonostante le preoccupazioni, l’economia giapponese mostra segnali di ripresa con un aumento degli indici PMI manifatturieri e dei servizi.

08:55
Plenitude (Eni): l’arrivo dei fondi Ares conferma validità del modello di business e rafforza prospettive

L’ingresso dei fondi Ares nel capitale di Plenitude “permette di consolidare ulteriormente il valore di mercato di Plenitude, a conferma della solidità del modello di business della società che integra produzione di energia da fonti rinnovabili, vendita di energia e servizi energetici a famiglie e ad imprese, e soluzioni di ricarica per la mobilità elettrica”

08:40
Eni: firmato l’accordo ingresso fondi Ares nel capitale di Plenitude

Eni ha firmato l’accordo con i fondi Alternative Credit di Ares Management per la cessione di una partecipazione in Plenitude pari al 20% del capitale sociale, per un prezzo di acquisto di circa 2 miliardi di euro

Leggi tutti