13:34 mercoledì 3 Marzo 2021

Jupiter: Andrea Porro nominato Deputy Head of Italy

Jupiter Asset Management annuncia la promozione di Andrea Porro a Deputy Head of Italy, con effetto immediato. Nel nuovo ruolo, Andrea Porro riporta direttamente ad Andrea Boggio, Country Head per l’Italia, affiancandolo nell’impegno continuo di crescita strategica di Jupiter nel mercato italiano, ormai maturo e specializzato, pur continuando a presidiare il segmento discretionary nel quale il gestore inglese affonda solide radici.

Entrato in Jupiter nel 2016 come Sales Director, diventando nel 2019 Head of Discretionary Business. In precedenza, ha lavorato in Credit Suisse in qualità di Vice President, Sales Wholesale e Retail Clients Asset Management. Ha iniziato la sua carriera in Deutsche Bank lavorando al desk Equity Derivatives Trading.

Dal 2016, Jupiter è significativamente cresciuta in Italia, sia per il business sia per il team, che conta oggi 6 professionisti dedicati al mercato locale, grazie anche alle sinergie tra le diverse branch dei mercati in cui la società è presente. A gennaio, Jupiter ha annunciato di aver siglato un accordo di distribuzione con FinecoBank.

Breaking news

17:39
Finale Piazza Affari +0,1%, Eni in vetta al Ftse Mib

Altra seduta con focus sulle trimestrali, Piazza Affari poco mossa con Eni in vetta. Negli Usa il core Pce rimane stabile al 2,6%.

16:53
Usa: sentiment consumatori cala a luglio sui minimi da otto mesi

Il sentiment dei consumatori negli Stati Uniti ha registrato un calo a luglio. Indice Università del Michigan sui minimi da otto mesi

16:02
La Doria compra Clas, rilevata quota da Equinox (90%) e Cominter (10%)

L’operazione rafforza la posizione competitiva del Gruppo La Doria nel mercato dei sughi pronti

15:35
Terna: utile sale a 544,8 mln nel semestre, +18,1% per i ricavi

Forte accelerazione degli investimenti, che hanno superato il miliardo di euro

Leggi tutti