19:08 martedì 25 Settembre 2018

JP Morgan, pagamenti transfrontalieri sulla blockchain estesi a più di 75 banche

JP Morgan ha esteso a più di 75 banche la possibilità di effettuare pagamenti sulla rete blockchain, la tecnologia decentralizzata e trasparente alla base delle criptovalute. Anche Société Générale e Santander prenderanno parte al piano della banca americana volto a rendere più rapidi e sicuri i pagamenti transfrontalieri. Si tratta dell’applicazione della blockchain più grande al mondo mai concepita.

A maggio JP Morgan aveva chiesto di ottenere una licenza per effettuare pagamenti P2P tra diverse banche usando la blockchain. La banca spagnola Santander era stata la prima, nell’aprile di quest’anno, a offrire ai clienti un servizio che tramite il libro mastro della blockchain rende possibile l’esecuzione di transazioni di denaro internazionali in un giorno di tempo o nella maggior parte dei casi anche in giornata.

Breaking news

11:23
Confindustria Moda, 94mila nuove assunzioni entro il 2026

Confindustria Moda annuncia un ambizioso piano di assunzioni che prevede 94mila nuovi posti di lavoro nel settore moda entro il 2026, evidenziando la crescente necessità di profili professionali diversificati, inclusi esperti in e-commerce e sostenibilità.

10:36
EasyJet prevede una riduzione delle perdite nel primo semestre

EasyJet annuncia una previsione di perdita pre-imposte ridotta tra 340-360 milioni di sterline per il primo semestre, segnando un miglioramento rispetto all’anno precedente, nonostante le sfide come il costo del carburante e il conflitto in Medio Oriente.

10:16
Bce, riduzione dell’inflazione a ritmo lento secondo il vice presidente De Guindos

Nel suo discorso al Parlamento europeo, Luis de Guindos, vice presidente della Bce, ha condiviso previsioni ottimistiche sull’inflazione, che dovrebbe continuare a diminuire nel medio termine. Tuttavia, ha evidenziato alcune sfide persistenti, come le pressioni sui prezzi e la crescita dei salari.

09:04
Auto: vendite di auto passeggeri calano in Europa a marzo

Le vendite di auto passeggeri in Europa hanno registrato un calo del 2,8% a marzo, con una forte diminuzione per i veicoli elettrici.

Leggi tutti