19:19 giovedì 19 Dicembre 2019

Johnson: “Per il Regno Unito una nuova età dell’oro è a portata di mano”

Boris Johnson, nel corso del suo intervento programmatico pronunciato oggi al parlamento, ha promesso che il suo governo darà il via alla “più grande trasformazione nele infrastrutture dall’età vittoriana”, raggiungendo accordi commerciali in tutto il mondo e creando posti di lavoro a livello nazionale. In merito alla Brexit, la cui scadenza è fissata al 31 gennaio 2020, Johnson ha affermato che il Regno Unito ha l’opportunità di “rinnovarsi” e ha annunciato una nuova “età dell’oro”.

“Questo non è un programma per un anno o un Parlamento, è un progetto per il futuro della Gran Bretagna: immagina dove potrebbe essere questo paese tra 10 anni”, ha detto il premier, “non credo sia vanaglorioso o non plausibile affermare che una nuova età dell’oro per questo Regno Unito è a portata di mano.

Breaking news

13:01
Borse Cina, chiusura in calo: Shanghai perde lo 0,52%, Hang Seng cede l’1,77%

Le azioni di Kong hanno registrato un significativo calo, toccando nuovi minimi trimestrali, in un contesto di mercati asiatici deboli. L’indice Hang Seng ha chiuso in ribasso del 1,77%, mentre i titoli tecnologici di Hong Kong sono stati colpiti dai deludenti risultati di Tesla e Alphabet. Anche le principali borse della Cina Continentale hanno chiuso in perdita, influenzate da dati economici deludenti e dalle scelte della Banca Popolare Cinese.

12:20
Eolo, chiuso l’anno fiscale 2023-2024 con un fatturato di 235,1 milioni di euro

Eolo ha chiuso l’anno fiscale 2023-2024 con un fatturato di 235,1 milioni di euro, in crescita del 7%. L’azienda ha anche siglato un accordo con Fastweb per sfruttare le frequenze a 26 GHz, migliorando la connettività FWA.

11:16
Roberto Rondelli entra nel Consiglio di amministrazione di Sagitta SGR S.p.A

Il Consiglio d’amministrazione di Sagitta SGR S.p.A., società di gestione del risparmio specializzata nella gestione di fondi alternativi illiquidi di private capital, ha annunciato l’ingresso di Roberto Rondelli a consigliere del CdA. La nomina di Roberto Rondelli all’interno del Consiglio di amministrazione di Sagitta SGR, spiega la società, contribuirà a rafforzare le competenze ed il […]

10:24
Vodafone, ricavi da oltre 9 miliardi nel primo trimestre dell’esercizio fiscale 2024-2025

Vodafone ha riportato un aumento dei ricavi nel primo trimestre dell’esercizio fiscale 2024-2025, con una crescita significativa dell’utile operativo e dei ricavi da servizi. La società ha anche annunciato previsioni positive per l’anno fiscale in corso.

Leggi tutti