13:11 giovedì 13 Aprile 2023

Jassy (Amazon) scrive ai dipendenti: ultimi mesi trascorsi a guardare in profondità nell’azienda

Ho trascorso gli ultimi mesi a “guardare in profondità all’interno dell’azienda, attività per attività”, per esaminare se ogni unità è in grado di generare ricavi, reddito operativo, flusso di cassa libero e rendimento del capitale investito sufficienti. “In alcuni casi, questo ci ha portato a chiudere alcune attività”. Così l’AD di Amazon Andy  Jassy nella sua lettera annuale agli azionisti, nella quale ha riflettuto su uno dei periodi più difficili della storia del rivenditore elettronico e ha segnalato di essere ancora fiducioso che i recenti sforzi di riduzione dei costi daranno i loro frutti.

 

Breaking news

16:58
Wall Street in rialzo: il Nasdaq cresce dell’1,5%

Gli indici di Wall Street registrano un significativo rialzo dopo le notizie dal Wall Street Journal riguardanti l’Iran, che sembra disposto a porre fine alle ostilità con Israele e a riprendere i colloqui sui programmi nucleari con gli Stati Uniti. Il Dow Jones, lo S&P 500 e il Nasdaq mostrano incrementi, mentre il prezzo del petrolio Wti scende al Nymex.

14:39
Credem, buyback da oltre 2,06 milioni di euro

Credito Emiliano ha annunciato l’acquisto di 169.000 azioni proprie al prezzo medio di 12,2483 euro, rafforzando la sua posizione con il possesso del 0,12% del capitale sociale. Nel frattempo, il titolo CREDEM ha visto un incremento dello 0,50%, attestandosi a 12,16 euro.

13:51
Leonardo e Baykar: siglata la jv per sviluppo di tecnologie per sistemi a pilotaggio remoto

Al via la joint venture tra Leonardo e Baykar Technologies dedicata allo sviluppo di tecnologie per sistemi a pilotaggio remoto. Le due aziende avevano già sottoscritto un Memorandum d’Intesa (MoU) a Roma all’inizio di marzo

13:21
Banca Agricola Popolare di Sicilia e Nexi, accordo strategico per i pagamenti digitali

Banca Agricola Popolare di Sicilia e Nexi hanno stretto un accordo strategico per migliorare i servizi di pagamento digitale. L’iniziativa integra le soluzioni Nexi nei sistemi della banca, puntando a offrire servizi semplici e sicuri. Questo fa parte del piano di innovazione di Baps e rafforza il ruolo di Nexi come partner tecnologico per le banche italiane.

Leggi tutti