13:22 venerdì 8 Febbraio 2019

Jaguar Land Rover (gruppo Tata Motors), conti in rosso: pesa frenata cinese

Tonfo di oltre il 18% per le azioni della Jaguar Land Rover la più grande casa automobilistica britannica. L’azienda, di proprietà dell’indiana Tata Motors, ha registrato la sua più grande perdita trimestrale, pari a 3,4 miliardi di sterline, circa 3,9 miliardi di euro.

Il direttore finanziario di Tata Motors, PB Balaji, prevede che il margine EBIT per Jaguar Land Rover per l’anno fiscale 2018-19 che termina il 31 marzo sia “marginalmente negativo” rispetto alla precedente guidance.

“Stiamo  intraprendendo azioni chiare e decisive in JLR per rafforzare la sua competitività, ridurre i costi e migliorare i flussi di cassa e rendere il business adatto per il futuro”.

La casa automobilistica deve così affrontare il calo delle vendite in Cina cambiando la sua strategia per concentrarsi sui profitti dei concessionari invece che sulle vendite e incentivando le vendite al dettaglio sul commercio all’ingrosso.

Breaking news

16:05
Wall Street apre in rialzo: Nasdaq guadagna lo 0,59%

Dopo il recente sell-off, Wall Street apre in rialzo con i titoli tecnologici che tentano un rimbalzo. Gli investitori attendono i risultati trimestrali di Micron Technology. Il titolo di Micron sale, mentre il petrolio Wti registra una flessione significativa.

12:20
SG Company acquisisce il 51% di Eurotarget

SG Company Società Benefit S.p.A., capogruppo che investe e partecipa in quota di maggioranza in società d’eccellenza nel settore Entertainment&Communication, quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisto del 51% del capitale sociale di Eurotarget Group S.r.l. Il closing dell’Operazione avverrà entro il 30 giugno 2026. L’acquisizione […]

10:10
Borsa di Tokyo in calo: Nikkei chiude a -0,88%

La borsa di Tokyo chiude in negativo, influenzata dalla frenata dei mercati internazionali nel settore tecnologico. L’indice Nikkei cala dello 0,88%, mentre il Topix scende dello 0,67%. Al contrario, l’indice sudcoreano Kospi registra un incremento del 3,26%, spinto dalla ripresa dei giganti dei chip di memoria Samsung e SK Hynix.

08:39
Borgosesia: conclusa operazione immobiliare sul Lago di Garda

L’operazione si è conclusa attraverso la cessione di un veicolo societario verso il corrispettivo di 3,7 milioni di euro

Leggi tutti