Istat: PIL in calo dello 0,1% nel quarto trimestre
Nel quarto trimestre del 2018 il Pil, espresso in valori concatenati con anno di riferimento 2010, corretto per gli effetti di calendario e destagionalizzato, è diminuito dello 0,1% rispetto al trimestre precedente e ha segnato una variazione nulla nei confronti del quarto trimestre del 2017.
Lo rivela l’Istat nei suoi conti economici trimestrali. La variazione congiunturale del Pil diffusa il 31 gennaio 2019 era risultata negativa dello 0,2% mentre quella tendenziale era pari a +0,1%.La variazione acquisita per il 2019 è pari a -0,1%.
Breaking news
Wall Street apre piatta dopo l’annuncio di nuovi dazi del 25% da parte di Trump su prodotti importati da Corea del Sud e Giappone. Coinvolti anche altri paesi asiatici ed africani con dazi variabili fino al 40%. Minacciati ulteriori dazi del 10% sui paesi allineati con i BRICS. Intanto, i principali indici di borsa mostrano lievi variazioni.
Il consiglio di Amministrazione di BP Sondrio “prende atto che l’incremento del corrispettivo costituisce un miglioramento dei termini e delle condizioni finanziarie dell’offerta
Il Gruppo Azimut ha registrato una raccolta netta totale di 1,5 miliardi di euro nel mese di giugno 2025
Unieuro ha annunciato un ambizioso piano strategico con l’obiettivo di triplicare l’ebit entro il 2030 rispetto al 2024. Il piano prevede di incrementare l’incidenza dei servizi sul fatturato al 9% e delle private label all’8%. Sono previsti investimenti per oltre 250 milioni di euro per la trasformazione tecnologica e l’espansione della rete fisica e omnicanale. Il piano si allinea con la strategia ‘Beyond Everyday’ del Gruppo Fnac Darty, di cui Unieuro fa parte.