13:50 martedì 12 Novembre 2019

Istat: nel terzo trimestre tasso posti vacanti pari all’1,1%

Nel terzo trimestre 2019, il tasso di posti vacanti destagionalizzato si attesta all’ 1,1% nel complesso delle attività economiche e nei due settori aggregati dell’industria e dei servizi.

Lo rende noto l’Istat secondo cui nel confronto con il trimestre precedente, il tasso di posti vacanti rimane stabile per il complesso complesso delle attività economiche, come sintesi di un aumento e di una diminuzione di 0,1 punti percentuali, rispettivamente, nell’industria e nei servizi.

Breaking news

12:02
Inflazione, Istat stima un’accelerazione a marzo 2024

L’ISTAT ha rilevato un leggero incremento dell’indice dei prezzi al consumo a marzo 2024, con variazioni significative nei settori energetico e dei trasporti, nonché un rallentamento nel settore alimentare e dei tabacchi.

10:08
Oro, nuovo picco storico a marzo: +1,9%

L’oro ha raggiunto un nuovo record storico a marzo, chiudendo a 2.254,80 dollari l’oncia, con un incremento complessivo del 9% nel mese, il maggiore dal luglio 2020. Questo aumento è stato influenzato dalle previsioni di taglio dei tassi della Federal Reserve.

09:58
Huawei, 87 miliardi di yuan di utile netto nel 2023

Il colosso delle telecomunicazioni cinese Huawei ha annunciato un notevole aumento dell’utile netto e del fatturato nel 2023, superando le previsioni e raddoppiando i guadagni rispetto all’anno precedente.

09:30
Tim, la lista Merlyn indica Stefano Siragusa come nuovo Ad

Il termine ultimo per la presentazione delle liste di candidatura per il rinnovo del cda di Tim vede emergere figure di spicco e piani strategici innovativi. Tra i nominati, Umberto Paolucci e Stefano Siragusa, con il fondo Merlyn Partners che propone un riorientamento aziendale verso tecnologie avanzate.

Leggi tutti