10:12 giovedì 13 Aprile 2017

Istat: inflazione in frenata, attese confermate a marzo

ROMA (WSI) – Sale dell’1,4% su base annua l’inflazione in Italia mentre su base mensile è pari allo 0,0% come previsto dagli analisti. a renderlo noto l’Istat.

L’inflazione acquisita per il 2017 è pari a +1,1% per l’indice generale, a +0,3% per la componente di fondo. I prezzi dei beni alimentari, per la cura della casa e della persona diminuiscono dello 0,9% su base mensile e registrano un aumento del 2,3% su base annua (era +3,1% a febbraio). I prezzi dei prodotti ad alta frequenza di acquisto scendono dello 0,4% in termini congiunturali e registrano una crescita su base annua del 2,7%, da +3,2% del mese precedente.

L’indice armonizzato dei prezzi al consumo (IPCA) aumenta dell’1,9% su base mensile e dell’1,4% su base annua (la stima preliminare era +1,3%), da +1,6% di febbraio.

Breaking news

29/06 · 17:01
Corte suprema Usa contro Trump: Lisa Cook rimane alla Fed

La Corte Suprema degli Stati Uniti ha deciso che Lisa Cook può rimanere al suo posto alla Federal Reserve, respingendo il tentativo di Donald Trump di rimuoverla. La sentenza rimarca l’indipendenza della banca centrale dalla Casa Bianca.

29/06 · 14:11
Eni entra nell’upstream del progetto integrato Argentina LNG

A seguito del perfezionamento dell’operazione, soggetta all’approvazione delle autorità competenti, la partecipazione nei tre blocchi upstream sarà detenuta da YPF con il 36%, Eni con il 32% e XRG con il 32%

29/06 · 13:57
Comcast annuncia spin-off NBCUniversal e business media Sky UE

Comcast ha dichiarato l’intenzione di separare NBCUniversal e Sky dalle sue attività via cavo e internet, creando una nuova società quotata in borsa. Questa mossa mira a valorizzare le due entità, che si concentreranno su priorità strategiche distinte. La separazione, prevista entro un anno, necessita di approvazioni regolamentari e del consiglio.

29/06 · 10:41
Alia Mentis a Piazza Affari, debutto su Euronext Growth Milan

La società rappresenta la trentasettesima ammissione del 2026 su Euronext

Leggi tutti