15:49 venerdì 28 Dicembre 2018

Istat, il 59% degli italiani non ha letto nemmeno un libro nel 2017

Circa un italiano su quattro, di età superiore ai 6 anni, ha letto almeno un libro nel 2017: lo afferma il rapporto dell’Istat “La produzione e la lettura di libri in Italia”. Dalla statistica iniziale consegue che circa sei italiani su dieci l’anno scorso non hanno aperto nemmeno un libro.

 

Fra le ragioni citate per la mancanza di letture, gli italiani non citano il costo dei libri, bensì la propensione ad altre forme d’intrattenimento; con la conseguenza che oltre la metà dei titoli pubblicati nel 2017 sono rimasti invenduti.

 

Nonostante lo spreco di carta che ciò comporta, resta ferma al 5% la quota di libri digitali (e-book) sul totale dei libri venduti.

Breaking news

14:48
Bper: assemblea soci nomina nuovo cda, via libera anche a dividendo

Via libera dei soci Bper al nuovo cda e al dividendo

14:44
American Express: EPS sopra le attese nel 1Q 2024

American Express ha chiuso il primo trimestre con ricavi sostanzialmente in linea con le attese e utili per azione sopra le aspettative

12:33
Crediti deteriorati: Borgosesia, avvio negoziati in esclusiva per acquisire OneOSix

Borgosesia ha avviato negoziazione esclusiva per acquisire OneOSix, società specializzata nell’acquisto e gestione di crediti deteriorati

12:06
Brugola OEB torna al 100% nella mani della famiglia Brugola

La proprietà dell’azienda ritorna al 100% alla famiglia Brugola, in seguito a un’operazione di riacquisto delle quote di minoranza.

Leggi tutti