12:47 mercoledì 12 Ottobre 2016

Isis uccide due combattenti curdi con un drone

WASHINGTON (WSI) – Due combattenti curdi in lotta contro lo Stato islamico uccisi e due ufficiali delle forze speciali francesi feriti e in gravissime condizioni. E’ il bilancio dell’esplosione di un piccolo drone che le forze in lotta contro l’Isis hanno abbattuto e recuperato per esaminarlo.

E’ uno degli ultimi attacchi da parte dell’Isis realizzati usando droni carichi di esplosivi.

Il drone era un modello per uso commerciale, come quelli utilizzati per consegnare pacchi. Non è chiaro se il detonatore sia stato attivato da un timer o a distanza.

 

Breaking news

27/05 · 17:39
Finale positivo a Piazza Affari (+0,79%), acquisti su Saipem e Tim

Giornata positiva per Piazza Affari, con Wall Street chiusa per festività. Cresce l’attesa per inflazione UE, Pce core e meeting Opec+

27/05 · 17:03
Israele, la Banca Centrale lascia il tasso di interesse al 4,5%

La Banca centrale di Israele ha deciso di mantenere il tasso di interesse invariato al 4,5%, concentrandosi sulla stabilizzazione dei mercati e sulla riduzione dell’incertezza economica durante la guerra. La politica monetaria dipenderà dall’andamento dell’inflazione, dalla stabilità dei mercati finanziari e dall’attività economica.

27/05 · 16:33
Generali Italia annuncia una partnership con Bmw Bank

Generali Italia e Bmw Bank Italia hanno lanciato ‘Key2You’, una nuova soluzione assicurativa facoltativa per i clienti Bmw, Mini, Motorrad e Alphera. La polizza offre una protezione completa per veicoli e conducenti, inclusi i veicoli elettrici, coprendo furto, incendio, atti vandalici e molto altro.

27/05 · 15:57
Carburanti, prosegue il calo dei prezzi di benzina e diesel

I prezzi di benzina e diesel continuano a scendere in Italia, con variazioni significative sia per il self-service che per il servito. Le quotazioni internazionali mostrano un trend differente per i due carburanti. Ecco i dettagli aggiornati sui costi medi praticati e le differenze tra i vari marchi.

Leggi tutti